TOUR VIETNAM
1° GIORNO: MERCOLEDI’’ 18 FEBBRAIO – ITALIA
Ritrovo dei signori partecipanti in orario e luogo da definire e partenza con Pullman G.T alla volta dell’aeroporto di Venezia. All'arrivo , disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Hanoi, via Istanbul con cambio di aeromobile. Pasti e pernottamento a bordo
2° GIORNO: GIOVEDI’ 19 FEBBRAIO - ARRIVO AD HANOI
All’arrivo, trasferimento in Hotel, cena di Benvenuto e pernottamento.
3° GIORNO: VENERDI’ 20 FEBBRAIO: HANOI ATTRAVERSO LA STORIA E IL GUSTO
Dopo la prima colazione partenza alla scoperta delle principali attrazioni della città. Si visiterà il complesso dedicato a Ho Chi Minh, fondatore della nazione e affettuosamente conosciuto dai vietnamiti come “Zio Ho”. La prima tappa allo storico Mausoleo di Ho Chi Minh, Si continua la passeggiata attraverso il bellissimo giardino botanico del Palazzo Presidenziale per visitare la casa dello Zio Ho, costruita sulla base di una casa su palafitte rurale vietnamita dal design semplice in un ambiente tranquillo, che riflette lo stile di vita semplice, puro e nobile del luogo. Si visiterà il Museo di Storia di Hanoi ripercorrendo secoli di storia del Vietnam. Dai manufatti antichi ai cimeli di guerra, ogni reperto rivela storie affascinanti che danno vita al patrimonio della nazione. Pranzo. Nel pomeriggio si visiterà il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Costruito nell'XI secolo, questo splendido tempio costituisce un raro esempio di architettura tradizionale vietnamita ben conservata. Entreremo nel cuore del quartiere storico di Hanoi, una vivace rete di stradine con una storia di oltre mille anni. Un tempo vivace centro commerciale dove ogni strada era specializzata in un mestiere o commercio specifico, oggi rimane un centro pulsante. Tra questi, un vivace mercato tradizionale all'aperto trabocca di bancarelle dai colori vivaci piene di frutta fresca, verdura, erbe aromatiche e prodotti artigianali. culturale e culinaria nel cuore della città. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO: SABATO 21 FEB 2026: HA NOI - BAIA DI LAN HA
Dopo la colazione partenza per una crociera nella magnifica baia di Lan Ha.. che si estende su più di 7.000 ettari, con circa 400 isolotti sparsi nella zona. Lan Ha Bay è una baia incontaminata e meno affollata rispetto ad altre baie. Qui si respira ancora un’atmosfera autentica. Pranzo e cena a bordo.
5° GIORNO: DOMENICA 22 FEBBRAIO 2026: BAIA DI LAN HA - HA NOI – VOLO PER DA NANG – HOI AN
Per chi lo desidera, possibilità di alzarsi presto per partecipare ad una dimostrazione di Tai Chi. Colazione a bordo e tempo a disposizione per ammirare il bellissimo paesaggio circostante.. Pranzo. Dopo l’arrivo al porto trasferimento all’aeroporto per il volo per Da Nang. Arrivo a Da Nang e trasferimento in bus privato ad Hoi An. Arrivo in Hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO: LUNEDI’ 23 FEBBRAIO 2026: HOI AN - ORTO DI ERBE BIOLOGICHE TRA QUE E DIMOSTRAZIONE DI CUCINA
Hoi An è circondata da una campagna affascinante dove è possibile osservare lo stile di vita agricolo tradizionale. Oggi, partite per un'escursione di mezza giornata alla scoperta delle attività agricole biologiche dei contadini locali nella periferia di Hoi An. Dopo la prima colazione trasferimento in bus per il villaggio di Tra Que dove ci sara’ la possibilita’ di fare una piacevole passeggiata in bicicletta intorno al villaggio, passando per i campi coltivati dove gli agricoltori locali coltivano prodotti biologici utilizzando metodi tradizionali tramandati da generazioni. Tra Que è rinomata per la produzione di alcune delle verdure e delle erbe aromatiche più saporite di Hoi An.Potrete prendere in prestito gli abiti tradizionali degli agricoltori forniti dagli abitanti del villaggio e cimentarvi nella coltivazione di verdure senza sostanze chimiche prima di raccoglierle per la vostra dimostrazione di cucina. Sotto la guida di uno chef locale, imparate le tecniche tradizionali per preparare autentici piatti della Vietnam centrale, tra cui tam huu (involtini primavera) e Banh xeo (frittelle vietnamite). Possibilita’ di immergere i piedi in una miscela di rimedi erboristici locali per alleviare i dolori e gli indolenzimenti. Pranzo. Nel pomeriggio, visita guidata a piedi nell’ antica città di Hoi An.Durante la visita ammireremo delle storiche case dei mercanti e delle comunità, antiche pagode e luoghi di culto tradizionali con influenze dell'architettura cinese, giapponese e vietnamita. Sosta all'iconico ponte coperto giapponese di oltre 400 anni, costruito dalla comunità giapponese nel 1590 per raggiungere il quartiere cinese dall'altra parte. Visitate la Sala delle Assemblee della Congregazione Cinese di Chaozhou.. Questa piccola città affascinante è anche sede di centinaia di negozi di sartoria. Rientro in hotel , cena e pernottamento.
7° GIORNO: MARTEDI’ 24 FEBBRAIO 2026: HOI AN - HUE
Dopo la colazione partenza per Hue, l'ex capitale imperiale. È una città tranquilla e pacifica con la magnifica architettura della sua cittadella, palazzi, tombe reali, case giardino, pagode e templi, costruiti sotto la dinastia Nguyen sulle rive del fiume dei Profumi. Lungo il percorso, attraverserete il leggendario passo Hai Van, una spettacolare strada di montagna lunga 23 km che si snoda fino a 450 metri sul livello del mare - il più alto della costa centrale del Vietnam. Tra curve e tornanti, si apriranno davanti a voi panorami mozzafiato di mare turchese, cime rocciose e cieli infiniti, rendendo questo tragitto un vero punto forte del viaggio. Nota: In caso di condizioni sfavorevoli, per motivi di sicurezza il viaggio sarà effettuato attraverso il Tunnel di Hai Van invece del Passo di Hai Van. Visita alla pagoda di Thien Mu, una delle più antiche strutture architettoniche per il culto religioso a Hue. Costruita nel 1601, la pagoda a sette piani, arroccata in cima a una collina che domina il fiume dei Profumi, è una delle icone più riconoscibili del Vietnam. Pranzo. Nel pomeriggio, visita della Cittadella Imperiale al centro del Complesso dei Monumenti di Hue. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8° GIORNO: MERCOLEDI’ 25 FEBBRAIO 2026: HUE – VOLO PER HO CHI MINH
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e volo per Ho Chi Minh. Arrivo a Ho Chi Minh, moderna citta’ che mantiene un forte legame con il passato grazie ai suoi punti di riferimento storici e ai suoi bellissimi edifici coloniali francesi .Il punto di partenza di questa visita guidata a piedi è il Municipio, un monumento in stile coloniale francese. Si prosegue verso il Teatro dell'Opera di Saigon, un bellissimo edificio di epoca coloniale francese della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo, la Cattedrale di Notre Dame, un edificio di mattoni rossi con due guglie gemelle, basato sulla costruzione originale di Parigi e poi l'Ufficio Postale Centrale, progettato dall'architetto francese Gustav Eiffel, prima che divenisse famoso per la Torre Eiffel. Pranzo. Si continuerà la passeggiata fino al Palazzo della Riunificazione, ex residenza del governatore generale dell'Indocina, e poi presidente della Repubblica del Vietnam del Sud fino alla caduta di Saigon il 30 aprile 1975.Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
9° GIORNO: GIOVEDI’ 26 FEBBRAIO 2026: HO CHI MINH – DELTA DEL MEKONG
Il Delta del Mekong, “la ciotola di riso del Vietnam”, è una pianura altamente fertile con la sua miriade di vie d'acqua, rigogliose risaie verdi, frutteti tropicali e allevamenti di pesci. La vita rurale qui rimane, per molti versi, simile a come veniva vissuta in passato. Geograficamente caratterizzata come la porta d'accesso al Delta, Ben Tre è una gemma ideale per i viaggiatori che cercano uno scorcio della vita agricola lungo il fiume. Dopo la prima colazione partenza per un viaggio di 2 ore e mezza da Ho Chi Minh City a Ben Tre. Lungo il tragitto, ammirerete i paesaggi rigogliosi di risaie e frutteti che costeggiano l'autostrada, lasciandovi alle spalle l'energia vibrante della città. All'arrivo al molo, imbarco per un suggestivo viaggio lungo il fiume Mekong a bordo della suggestiva Apricot boat, una nuova imbarcazione ispirata alla tradizione fluviale, che unisce modernità e stile tradizionale. Il Delta del Mekong, “la ciotola di riso del Vietnam”, è una pianura altamente fertile con la sua miriade di vie d'acqua, rigogliose risaie verdi, frutteti tropicali e allevamenti di pesci. Passeggiata in un verde frutteto tropicale, dove prendono vita antiche tradizioni di raccolta delle noci di cocco. Scoprirete il vero sapore della vita isolana gustando cocchi e pompelmi maturati al sole, conversando con gli abitanti del luogo dal cuore caloroso. Concluderete il vostro indimenticabile viaggio con un gustoso pranzo a base di specialità del Delta del Mekong. Dopo pranzo, potrete rilassarvi su un'amaca, godendo della fresca brezza del Mekong Delta, prima di rientrare a Ho Chi Minh City. Cena e pernottamento.
10° GIORNO: VENERDI’ 27 FEBBRAIO 2026: HO CHI MINH – ITALIA
Trasferimento in tempo utile in base all’orario del volo per l’aeroporto. Arrivo a Milano Malpensa e rientro con il bus G.T. verso i luoghi di origine.
1° GIORNO: MERCOLEDI’’ 18 FEBBRAIO – ITALIA
Ritrovo dei signori partecipanti in orario e luogo da definire e partenza con Pullman G.T alla volta dell’aeroporto di Venezia. All'arrivo , disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Hanoi, via Istanbul con cambio di aeromobile. Pasti e pernottamento a bordo
2° GIORNO: GIOVEDI’ 19 FEBBRAIO - ARRIVO AD HANOI
All’arrivo, trasferimento in Hotel, cena di Benvenuto e pernottamento.
3° GIORNO: VENERDI’ 20 FEBBRAIO: HANOI ATTRAVERSO LA STORIA E IL GUSTO
Dopo la prima colazione partenza alla scoperta delle principali attrazioni della città. Si visiterà il complesso dedicato a Ho Chi Minh, fondatore della nazione e affettuosamente conosciuto dai vietnamiti come “Zio Ho”. La prima tappa allo storico Mausoleo di Ho Chi Minh, Si continua la passeggiata attraverso il bellissimo giardino botanico del Palazzo Presidenziale per visitare la casa dello Zio Ho, costruita sulla base di una casa su palafitte rurale vietnamita dal design semplice in un ambiente tranquillo, che riflette lo stile di vita semplice, puro e nobile del luogo. Si visiterà il Museo di Storia di Hanoi ripercorrendo secoli di storia del Vietnam. Dai manufatti antichi ai cimeli di guerra, ogni reperto rivela storie affascinanti che danno vita al patrimonio della nazione. Pranzo. Nel pomeriggio si visiterà il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Costruito nell'XI secolo, questo splendido tempio costituisce un raro esempio di architettura tradizionale vietnamita ben conservata. Entreremo nel cuore del quartiere storico di Hanoi, una vivace rete di stradine con una storia di oltre mille anni. Un tempo vivace centro commerciale dove ogni strada era specializzata in un mestiere o commercio specifico, oggi rimane un centro pulsante. Tra questi, un vivace mercato tradizionale all'aperto trabocca di bancarelle dai colori vivaci piene di frutta fresca, verdura, erbe aromatiche e prodotti artigianali. culturale e culinaria nel cuore della città. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO: SABATO 21 FEB 2026: HA NOI - BAIA DI LAN HA
Dopo la colazione partenza per una crociera nella magnifica baia di Lan Ha.. che si estende su più di 7.000 ettari, con circa 400 isolotti sparsi nella zona. Lan Ha Bay è una baia incontaminata e meno affollata rispetto ad altre baie. Qui si respira ancora un’atmosfera autentica. Pranzo e cena a bordo.
5° GIORNO: DOMENICA 22 FEBBRAIO 2026: BAIA DI LAN HA - HA NOI – VOLO PER DA NANG – HOI AN
Per chi lo desidera, possibilità di alzarsi presto per partecipare ad una dimostrazione di Tai Chi. Colazione a bordo e tempo a disposizione per ammirare il bellissimo paesaggio circostante.. Pranzo. Dopo l’arrivo al porto trasferimento all’aeroporto per il volo per Da Nang. Arrivo a Da Nang e trasferimento in bus privato ad Hoi An. Arrivo in Hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO: LUNEDI’ 23 FEBBRAIO 2026: HOI AN - ORTO DI ERBE BIOLOGICHE TRA QUE E DIMOSTRAZIONE DI CUCINA
Hoi An è circondata da una campagna affascinante dove è possibile osservare lo stile di vita agricolo tradizionale. Oggi, partite per un'escursione di mezza giornata alla scoperta delle attività agricole biologiche dei contadini locali nella periferia di Hoi An. Dopo la prima colazione trasferimento in bus per il villaggio di Tra Que dove ci sara’ la possibilita’ di fare una piacevole passeggiata in bicicletta intorno al villaggio, passando per i campi coltivati dove gli agricoltori locali coltivano prodotti biologici utilizzando metodi tradizionali tramandati da generazioni. Tra Que è rinomata per la produzione di alcune delle verdure e delle erbe aromatiche più saporite di Hoi An.Potrete prendere in prestito gli abiti tradizionali degli agricoltori forniti dagli abitanti del villaggio e cimentarvi nella coltivazione di verdure senza sostanze chimiche prima di raccoglierle per la vostra dimostrazione di cucina. Sotto la guida di uno chef locale, imparate le tecniche tradizionali per preparare autentici piatti della Vietnam centrale, tra cui tam huu (involtini primavera) e Banh xeo (frittelle vietnamite). Possibilita’ di immergere i piedi in una miscela di rimedi erboristici locali per alleviare i dolori e gli indolenzimenti. Pranzo. Nel pomeriggio, visita guidata a piedi nell’ antica città di Hoi An.Durante la visita ammireremo delle storiche case dei mercanti e delle comunità, antiche pagode e luoghi di culto tradizionali con influenze dell'architettura cinese, giapponese e vietnamita. Sosta all'iconico ponte coperto giapponese di oltre 400 anni, costruito dalla comunità giapponese nel 1590 per raggiungere il quartiere cinese dall'altra parte. Visitate la Sala delle Assemblee della Congregazione Cinese di Chaozhou.. Questa piccola città affascinante è anche sede di centinaia di negozi di sartoria. Rientro in hotel , cena e pernottamento.
7° GIORNO: MARTEDI’ 24 FEBBRAIO 2026: HOI AN - HUE
Dopo la colazione partenza per Hue, l'ex capitale imperiale. È una città tranquilla e pacifica con la magnifica architettura della sua cittadella, palazzi, tombe reali, case giardino, pagode e templi, costruiti sotto la dinastia Nguyen sulle rive del fiume dei Profumi. Lungo il percorso, attraverserete il leggendario passo Hai Van, una spettacolare strada di montagna lunga 23 km che si snoda fino a 450 metri sul livello del mare - il più alto della costa centrale del Vietnam. Tra curve e tornanti, si apriranno davanti a voi panorami mozzafiato di mare turchese, cime rocciose e cieli infiniti, rendendo questo tragitto un vero punto forte del viaggio. Nota: In caso di condizioni sfavorevoli, per motivi di sicurezza il viaggio sarà effettuato attraverso il Tunnel di Hai Van invece del Passo di Hai Van. Visita alla pagoda di Thien Mu, una delle più antiche strutture architettoniche per il culto religioso a Hue. Costruita nel 1601, la pagoda a sette piani, arroccata in cima a una collina che domina il fiume dei Profumi, è una delle icone più riconoscibili del Vietnam. Pranzo. Nel pomeriggio, visita della Cittadella Imperiale al centro del Complesso dei Monumenti di Hue. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8° GIORNO: MERCOLEDI’ 25 FEBBRAIO 2026: HUE – VOLO PER HO CHI MINH
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e volo per Ho Chi Minh. Arrivo a Ho Chi Minh, moderna citta’ che mantiene un forte legame con il passato grazie ai suoi punti di riferimento storici e ai suoi bellissimi edifici coloniali francesi .Il punto di partenza di questa visita guidata a piedi è il Municipio, un monumento in stile coloniale francese. Si prosegue verso il Teatro dell'Opera di Saigon, un bellissimo edificio di epoca coloniale francese della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo, la Cattedrale di Notre Dame, un edificio di mattoni rossi con due guglie gemelle, basato sulla costruzione originale di Parigi e poi l'Ufficio Postale Centrale, progettato dall'architetto francese Gustav Eiffel, prima che divenisse famoso per la Torre Eiffel. Pranzo. Si continuerà la passeggiata fino al Palazzo della Riunificazione, ex residenza del governatore generale dell'Indocina, e poi presidente della Repubblica del Vietnam del Sud fino alla caduta di Saigon il 30 aprile 1975.Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
9° GIORNO: GIOVEDI’ 26 FEBBRAIO 2026: HO CHI MINH – DELTA DEL MEKONG
Il Delta del Mekong, “la ciotola di riso del Vietnam”, è una pianura altamente fertile con la sua miriade di vie d'acqua, rigogliose risaie verdi, frutteti tropicali e allevamenti di pesci. La vita rurale qui rimane, per molti versi, simile a come veniva vissuta in passato. Geograficamente caratterizzata come la porta d'accesso al Delta, Ben Tre è una gemma ideale per i viaggiatori che cercano uno scorcio della vita agricola lungo il fiume. Dopo la prima colazione partenza per un viaggio di 2 ore e mezza da Ho Chi Minh City a Ben Tre. Lungo il tragitto, ammirerete i paesaggi rigogliosi di risaie e frutteti che costeggiano l'autostrada, lasciandovi alle spalle l'energia vibrante della città. All'arrivo al molo, imbarco per un suggestivo viaggio lungo il fiume Mekong a bordo della suggestiva Apricot boat, una nuova imbarcazione ispirata alla tradizione fluviale, che unisce modernità e stile tradizionale. Il Delta del Mekong, “la ciotola di riso del Vietnam”, è una pianura altamente fertile con la sua miriade di vie d'acqua, rigogliose risaie verdi, frutteti tropicali e allevamenti di pesci. Passeggiata in un verde frutteto tropicale, dove prendono vita antiche tradizioni di raccolta delle noci di cocco. Scoprirete il vero sapore della vita isolana gustando cocchi e pompelmi maturati al sole, conversando con gli abitanti del luogo dal cuore caloroso. Concluderete il vostro indimenticabile viaggio con un gustoso pranzo a base di specialità del Delta del Mekong. Dopo pranzo, potrete rilassarvi su un'amaca, godendo della fresca brezza del Mekong Delta, prima di rientrare a Ho Chi Minh City. Cena e pernottamento.
10° GIORNO: VENERDI’ 27 FEBBRAIO 2026: HO CHI MINH – ITALIA
Trasferimento in tempo utile in base all’orario del volo per l’aeroporto. Arrivo a Milano Malpensa e rientro con il bus G.T. verso i luoghi di origine.
(se salti questo passaggio il tuo posto ti sarà assegnato e comunicato da un nostro operatore il prima possibile)
