COREA DA SOGNO: TRA TEMPLI, METROPOLI E IL SUO MEMORABILE FOLIAGE
1° giorno – lunedì 26.10.2026 – Italia/Seoul
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza con nostro bus privato per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo della formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Seoul. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – martedì 27 .10 .2026 – Seoul
Prima colazione a bordo. Arrivo all’aeroporto internazionale Incheon nel pomeriggio, incontro con l’assistente parlante inglese e trasferimento di circa un’ora e mezza in hotel con bus privato. Cena e pernottamento.
3° giorno – mercoledì 28.10.2026 – Seoul
Al mattino prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città utilizzando un mezzo privato. Il tour di Seoul inizia con la passeggiata pedonale lungo il canale Cheonggyecheon Stream, uno dei luoghi più amati della città, simbolo di rinascita urbana e sostenibilità (il Cheonggyecheon si estende per ben 11 chilometri, attraversando il centro di Seoul da ovest a est, da Gwanghwamun fino al fiume Han: lungo il percorso, il canale passa attraverso vari quartieri e punti di interesse, rendendolo facilmente accessibile a pedoni e ciclisti). Si prosegue poi con la Piazza Gwanghwamun, che rappresenta un importante punto di riferimento storico, culturale e sociale della città, e con il Palazzo Gyeongbokgung, il "Palazzo della Felicità Splendente", il più grande dei Cinque Grandi Palazzi costruiti durante la dinastia Joseon (edificato nel 1395, il palazzo offre un'immersione nella storia della dinastia Joseon attraverso la sua architettura maestosa e i suoi giardini sereni). Sarà possibile (salvo variazioni imprevedibili dell'ultimo momento) assistere anche alla cerimonia del cambio della guardia, uno spettacolo colorato e ben coreografato che offre ai visitatori un assaggio della tradizione e della storia della dinastia Joseon. Il programma di visite continuerà con il Bukchon Hanok Village, con le sue strade pittoresche e le case tradizionali (hanok) ben conservate, ed infine il mercato di Gwangjang, uno dei più antichi e grandi mercati tradizionali di tutta la Corea del Sud. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno – giovedì 29.10.2026 – Seoul/Jeonju
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento con mezzo privato a Jeonju (3 ore e mezzo circa), la città che incarna il cuore e l'anima della Corea tradizionale. All'arrivo, sistemazione in centro città in guest house. Nel pomeriggio, visita dell'incantevole villaggio tradizionale di Jeonju, l'Hanok village, con oltre 800 case tradizionali coreane, esplorando a piedi le sue stradine e curiosando nei suoi negozi. Cena e pernottamento.
Nota bene: il pernottamento è previsto in HANOK, una guest house semplice ma suggestiva: si dorme su futon appoggiati al pavimento, le camere sono di dimensioni molto ridotte ma ognuna è dotata di bagno privato.
5° giorno – venerdì 30.10.2026 – Jeonju/Tempio di Haeinsa/Gyeongju
Prima colazione "semplice" in guest house (pranzo e cena liberi). Al mattino trasferimento con mezzo privato al Tempio Haeinsa (circa 2 ore), fondato nell'802 d.c., uno dei templi buddisti più importanti e storicamente significativi della Corea del Sud: situato in una posizione pittoresca nel Parco Nazionale di Gayasan, la sua collocazione offre un ambiente sereno e maestoso, ideale per la pratica buddista e la contemplazione. Una delle principali attrazioni del tempio è la collezione dei Tripitaka Koreana, composta da oltre 81.000 tavole di legno incise: queste tavole, risalenti al XIII secolo, sono considerate la versione più completa, accurata e ben conservata delle scritture buddiste. A seguire trasferimento con mezzo privato a Gyeongju (2 ore circa): capitale per quasi mille anni dell'antico regno di Silla (57 a.C. - 935 d.C.), durante il quale la città fu un centro di cultura, religione e politica, Gyeongju conserva ancora oggi molte vestigia del suo glorioso passato. All'arrivo prime visite della città: il Donggung Palace, una residenza reale la cui architettura riflette lo stile elegante e sofisticato dell'epoca Silla, e il Wolji Pond, un laghetto artificiale che faceva parte del complesso del Donggung Palace. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
6° giorno – sabato 31.10.2026 – Gyeongju/Busan
Prima colazione in hotel (pranzo e cena liberi). Giornata dedicata alla visita di Gyeongju con mezzo privato: si inizia con i due luoghi riconosciuti dall’ Unesco come siti del Patrimonio Mondiale, la Grotta di Seokguram, con la bellissima statua gigante del Buddha seduto, e il Bulguksa Temple, costruito nell’VIII secolo d.c. e considerato uno dei migliori complessi religiosi buddisti mai costruiti nel paese (il nome di questo tempio significa letteralmente “la terra del Buddha” e nasce per rappresentare il paradiso). Si continua poi con lo spettacolare Daeneugnwon (Tumuli Park), un parco che custodisce i tumuli dei sovrani del regno Silla (si tratta di un suggestivo complesso di 23 tombe sepolte che hanno l’aspetto di piccole o grandi colline ricoperte di erba verde) ed infine l’interessante Gyeongju National Museum, rinomato per la sua eccezionale collezione di artefatti storici e culturali che rappresentano la storia millenaria della regione. Al termine della visita, trasferimento a Busan e sistemazione in hotel. In serata si assiterà al Gwangalli MDrone Light Show, uno spettacolo luminoso permanente che si tiene ogni sabato sera sulla spiaggia di Gwangalli, considerato il primo e più grande spettacolo di droni del paese, attirando sia residenti che turisti grazie alle sue coreografie aeree spettacolari e ai temi sempre nuovi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
7° giorno – domenica 01.11.2026 – Busan
Prima colazione in hotel (pranzo e cena liberi). Giornata dedicata alla visita di Busan, la seconda città più grande della Corea del Sud, dopo Seoul: importante metropoli portuale situata sulla costa meridionale del paese, affacciandosi sul Mar del Giappone a est e sul Mar Giallo a ovest, la città è circondata da colline e montagne, creando un paesaggio urbano unico. Si visiterà il Tempio Haedong Yonggungsa (uno dei templi buddisti più pittoreschi e fotografati della Corea del Sud, nonché una delle rare strutture religiose buddiste costruite vicino all'oceano, il che lo rende un luogo di grande spiritualità e bellezza naturale allo stesso tempo), la zona della spiaggia di Haeundae (nota per le sue acque cristalline, la sabbia dorata e il lungomare affollato di ristoranti, bar e hotel di lusso) con un giro sul suggestivo Haeundae Beach Train, e infine la BIFF Square (Busan International Film Festival) che con il suo legame storico con il cinema, la sua scena culinaria animata e la sua atmosfera cosmopolita è un luogo imperdibile per chiunque visiti la città e desideri immergersi nella cultura e nell'energia della Corea del Sud contemporanea. Visita quindi dell’UN Cemetery, un luogo commemorativo unico al mondo (l’unico cimitero delle Nazioni Unite esistente), creato per onorare i caduti delle forze ONU che hanno combattuto durante la Guerra di Corea (1950-1953) e dell’ARTE MUSEUM, creato dalla compagnia di design digitale d’strict, nota a livello internazionale per le installazioni immersive che fondono arte, tecnologia e natura. Come le altre sedi dell’Arte Museum, anche quella di Busan segue il concept di "Eternal Nature": le opere sono pensate per evocare una connessione profonda e senza tempo con gli elementi naturali, reinterpretati attraverso luci, suoni e tecnologia digitale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
8° giorno – lunedì 02.11.2026 – Busan/Seoul
Prima colazione in hotel (pranzo e cena liberi). Completamento del programma di visite con mezzo privato: il Gamcheon Cultural Village (affascinante quartiere sulle colline, noto per le sue case colorate, le strade tortuose e l'atmosfera artistica e culturale che richiama visitatori da tutto il mondo), il suggestivo Songdo Skywalk (una delle attrazioni più popolari nella zona costiera di Busan, passeggiata che offre una vista spettacolare sull'oceano e sulle scogliere circostanti) seguito da un giro sulla panoramica Songdo Cable Car che regala viste mozzafiato sulla baia sottostante, il vivacissimo Jagalchi Fish Market, e, per finire, il Gukje Market (conosciuto anche come Nampodong International Market), un vero e proprio carosello di luci, colori e profumi. Trasferimento quindi in stazione e partenza in treno per Seoul (3 ore circa). All'arrivo trasferimento in treno metropolitano in hotel. Cena e pernottamento.
9° giorno – martedì 03 .11.2026 – Seoul
Prima colazione in hotel (pranzo e cena liberi). Seconda giornata di visite della capitale: la Seoul moderna. Seconda giornata di visite della capitale: la Seoul moderna. Si comincerà con il National Museum of Korea, il museo nazionale più importante e completo della Corea del Sud, nato con lo scopo di preservare, studiare ed esporre il patrimonio storico, artistico e culturale coreano A seguire si visiterà il Dongdaemun Design Plaza (DDP), capolavoro di architettura futuristica, centro culturale che ospita gallerie d’arte, negozi di design, spazi per eventi, una piazza sotterranea oltre a prati che si inerpicano fin sopra il tetto: considerato la struttura tridimensionale atipica più grande del mondo, coperto da 45.000 pannelli di alluminio e da luci Led che di notte pulsano in modo suggestivo, questo incredibile edificio in alluminio e cemento è stato progetto dal prestigioso studio architettonico Zaha Hadid al posto del vecchio stadio. Si attraverserà quindi il fiume Han per visitare il quartiere di Gangnam, il cui nome significa “al di là del fiume” proprio perché si deve attraversare il fiume Han per raggiungerlo. Si visiterà il COEX Mall, il più grande shopping centre del continente asiatico, al cui interno è ubicata la spettacolare Starfield Library, un vero e proprio tempio moderno dedicato ai libri: organizzata su due piani, per un totale di 25.000 mq ospita oltre 50.000 libri e 600.000 riviste. Si proseguirà poi con il Seoul Sky Observatory, situato sulla cima della Lotte World Tower, il quinto edificio più alto del mondo con 123 piani e un'altezza di 555 metri, nonché il grattacielo più alto della Corea del Sud, da cui è possibile godere di una splendida vista a 360 gradi di Seoul. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
10° giorno – mercoledì 04 .11.2026 – Seoul
Prima colazione in hotel (pranzo e cena liberi). Giornata libera a disposizione per l’approfondimento delle visite su base individuale o lo shopping. Nel tardo pomeriggio, trasferimento poi in aeroporto in tempo utile per il volo notturno di rientro in Italia.
11° giorno – giovedì 05.11.2026 – Italia
Prima colazione a bordo. All’arrivo in Italia, trasferimento con nostro bus G.T. ai luoghi di partenza.
1° giorno – lunedì 26.10.2026 – Italia/Seoul
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza con nostro bus privato per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo della formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Seoul. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – martedì 27 .10 .2026 – Seoul
Prima colazione a bordo. Arrivo all’aeroporto internazionale Incheon nel pomeriggio, incontro con l’assistente parlante inglese e trasferimento di circa un’ora e mezza in hotel con bus privato. Cena e pernottamento.
3° giorno – mercoledì 28.10.2026 – Seoul
Al mattino prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città utilizzando un mezzo privato. Il tour di Seoul inizia con la passeggiata pedonale lungo il canale Cheonggyecheon Stream, uno dei luoghi più amati della città, simbolo di rinascita urbana e sostenibilità (il Cheonggyecheon si estende per ben 11 chilometri, attraversando il centro di Seoul da ovest a est, da Gwanghwamun fino al fiume Han: lungo il percorso, il canale passa attraverso vari quartieri e punti di interesse, rendendolo facilmente accessibile a pedoni e ciclisti). Si prosegue poi con la Piazza Gwanghwamun, che rappresenta un importante punto di riferimento storico, culturale e sociale della città, e con il Palazzo Gyeongbokgung, il "Palazzo della Felicità Splendente", il più grande dei Cinque Grandi Palazzi costruiti durante la dinastia Joseon (edificato nel 1395, il palazzo offre un'immersione nella storia della dinastia Joseon attraverso la sua architettura maestosa e i suoi giardini sereni). Sarà possibile (salvo variazioni imprevedibili dell'ultimo momento) assistere anche alla cerimonia del cambio della guardia, uno spettacolo colorato e ben coreografato che offre ai visitatori un assaggio della tradizione e della storia della dinastia Joseon. Il programma di visite continuerà con il Bukchon Hanok Village, con le sue strade pittoresche e le case tradizionali (hanok) ben conservate, ed infine il mercato di Gwangjang, uno dei più antichi e grandi mercati tradizionali di tutta la Corea del Sud. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno – giovedì 29.10.2026 – Seoul/Jeonju
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento con mezzo privato a Jeonju (3 ore e mezzo circa), la città che incarna il cuore e l'anima della Corea tradizionale. All'arrivo, sistemazione in centro città in guest house. Nel pomeriggio, visita dell'incantevole villaggio tradizionale di Jeonju, l'Hanok village, con oltre 800 case tradizionali coreane, esplorando a piedi le sue stradine e curiosando nei suoi negozi. Cena e pernottamento.
Nota bene: il pernottamento è previsto in HANOK, una guest house semplice ma suggestiva: si dorme su futon appoggiati al pavimento, le camere sono di dimensioni molto ridotte ma ognuna è dotata di bagno privato.
5° giorno – venerdì 30.10.2026 – Jeonju/Tempio di Haeinsa/Gyeongju
Prima colazione "semplice" in guest house (pranzo e cena liberi). Al mattino trasferimento con mezzo privato al Tempio Haeinsa (circa 2 ore), fondato nell'802 d.c., uno dei templi buddisti più importanti e storicamente significativi della Corea del Sud: situato in una posizione pittoresca nel Parco Nazionale di Gayasan, la sua collocazione offre un ambiente sereno e maestoso, ideale per la pratica buddista e la contemplazione. Una delle principali attrazioni del tempio è la collezione dei Tripitaka Koreana, composta da oltre 81.000 tavole di legno incise: queste tavole, risalenti al XIII secolo, sono considerate la versione più completa, accurata e ben conservata delle scritture buddiste. A seguire trasferimento con mezzo privato a Gyeongju (2 ore circa): capitale per quasi mille anni dell'antico regno di Silla (57 a.C. - 935 d.C.), durante il quale la città fu un centro di cultura, religione e politica, Gyeongju conserva ancora oggi molte vestigia del suo glorioso passato. All'arrivo prime visite della città: il Donggung Palace, una residenza reale la cui architettura riflette lo stile elegante e sofisticato dell'epoca Silla, e il Wolji Pond, un laghetto artificiale che faceva parte del complesso del Donggung Palace. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
6° giorno – sabato 31.10.2026 – Gyeongju/Busan
Prima colazione in hotel (pranzo e cena liberi). Giornata dedicata alla visita di Gyeongju con mezzo privato: si inizia con i due luoghi riconosciuti dall’ Unesco come siti del Patrimonio Mondiale, la Grotta di Seokguram, con la bellissima statua gigante del Buddha seduto, e il Bulguksa Temple, costruito nell’VIII secolo d.c. e considerato uno dei migliori complessi religiosi buddisti mai costruiti nel paese (il nome di questo tempio significa letteralmente “la terra del Buddha” e nasce per rappresentare il paradiso). Si continua poi con lo spettacolare Daeneugnwon (Tumuli Park), un parco che custodisce i tumuli dei sovrani del regno Silla (si tratta di un suggestivo complesso di 23 tombe sepolte che hanno l’aspetto di piccole o grandi colline ricoperte di erba verde) ed infine l’interessante Gyeongju National Museum, rinomato per la sua eccezionale collezione di artefatti storici e culturali che rappresentano la storia millenaria della regione. Al termine della visita, trasferimento a Busan e sistemazione in hotel. In serata si assiterà al Gwangalli MDrone Light Show, uno spettacolo luminoso permanente che si tiene ogni sabato sera sulla spiaggia di Gwangalli, considerato il primo e più grande spettacolo di droni del paese, attirando sia residenti che turisti grazie alle sue coreografie aeree spettacolari e ai temi sempre nuovi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
7° giorno – domenica 01.11.2026 – Busan
Prima colazione in hotel (pranzo e cena liberi). Giornata dedicata alla visita di Busan, la seconda città più grande della Corea del Sud, dopo Seoul: importante metropoli portuale situata sulla costa meridionale del paese, affacciandosi sul Mar del Giappone a est e sul Mar Giallo a ovest, la città è circondata da colline e montagne, creando un paesaggio urbano unico. Si visiterà il Tempio Haedong Yonggungsa (uno dei templi buddisti più pittoreschi e fotografati della Corea del Sud, nonché una delle rare strutture religiose buddiste costruite vicino all'oceano, il che lo rende un luogo di grande spiritualità e bellezza naturale allo stesso tempo), la zona della spiaggia di Haeundae (nota per le sue acque cristalline, la sabbia dorata e il lungomare affollato di ristoranti, bar e hotel di lusso) con un giro sul suggestivo Haeundae Beach Train, e infine la BIFF Square (Busan International Film Festival) che con il suo legame storico con il cinema, la sua scena culinaria animata e la sua atmosfera cosmopolita è un luogo imperdibile per chiunque visiti la città e desideri immergersi nella cultura e nell'energia della Corea del Sud contemporanea. Visita quindi dell’UN Cemetery, un luogo commemorativo unico al mondo (l’unico cimitero delle Nazioni Unite esistente), creato per onorare i caduti delle forze ONU che hanno combattuto durante la Guerra di Corea (1950-1953) e dell’ARTE MUSEUM, creato dalla compagnia di design digitale d’strict, nota a livello internazionale per le installazioni immersive che fondono arte, tecnologia e natura. Come le altre sedi dell’Arte Museum, anche quella di Busan segue il concept di "Eternal Nature": le opere sono pensate per evocare una connessione profonda e senza tempo con gli elementi naturali, reinterpretati attraverso luci, suoni e tecnologia digitale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
8° giorno – lunedì 02.11.2026 – Busan/Seoul
Prima colazione in hotel (pranzo e cena liberi). Completamento del programma di visite con mezzo privato: il Gamcheon Cultural Village (affascinante quartiere sulle colline, noto per le sue case colorate, le strade tortuose e l'atmosfera artistica e culturale che richiama visitatori da tutto il mondo), il suggestivo Songdo Skywalk (una delle attrazioni più popolari nella zona costiera di Busan, passeggiata che offre una vista spettacolare sull'oceano e sulle scogliere circostanti) seguito da un giro sulla panoramica Songdo Cable Car che regala viste mozzafiato sulla baia sottostante, il vivacissimo Jagalchi Fish Market, e, per finire, il Gukje Market (conosciuto anche come Nampodong International Market), un vero e proprio carosello di luci, colori e profumi. Trasferimento quindi in stazione e partenza in treno per Seoul (3 ore circa). All'arrivo trasferimento in treno metropolitano in hotel. Cena e pernottamento.
9° giorno – martedì 03 .11.2026 – Seoul
Prima colazione in hotel (pranzo e cena liberi). Seconda giornata di visite della capitale: la Seoul moderna. Seconda giornata di visite della capitale: la Seoul moderna. Si comincerà con il National Museum of Korea, il museo nazionale più importante e completo della Corea del Sud, nato con lo scopo di preservare, studiare ed esporre il patrimonio storico, artistico e culturale coreano A seguire si visiterà il Dongdaemun Design Plaza (DDP), capolavoro di architettura futuristica, centro culturale che ospita gallerie d’arte, negozi di design, spazi per eventi, una piazza sotterranea oltre a prati che si inerpicano fin sopra il tetto: considerato la struttura tridimensionale atipica più grande del mondo, coperto da 45.000 pannelli di alluminio e da luci Led che di notte pulsano in modo suggestivo, questo incredibile edificio in alluminio e cemento è stato progetto dal prestigioso studio architettonico Zaha Hadid al posto del vecchio stadio. Si attraverserà quindi il fiume Han per visitare il quartiere di Gangnam, il cui nome significa “al di là del fiume” proprio perché si deve attraversare il fiume Han per raggiungerlo. Si visiterà il COEX Mall, il più grande shopping centre del continente asiatico, al cui interno è ubicata la spettacolare Starfield Library, un vero e proprio tempio moderno dedicato ai libri: organizzata su due piani, per un totale di 25.000 mq ospita oltre 50.000 libri e 600.000 riviste. Si proseguirà poi con il Seoul Sky Observatory, situato sulla cima della Lotte World Tower, il quinto edificio più alto del mondo con 123 piani e un'altezza di 555 metri, nonché il grattacielo più alto della Corea del Sud, da cui è possibile godere di una splendida vista a 360 gradi di Seoul. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
10° giorno – mercoledì 04 .11.2026 – Seoul
Prima colazione in hotel (pranzo e cena liberi). Giornata libera a disposizione per l’approfondimento delle visite su base individuale o lo shopping. Nel tardo pomeriggio, trasferimento poi in aeroporto in tempo utile per il volo notturno di rientro in Italia.
11° giorno – giovedì 05.11.2026 – Italia
Prima colazione a bordo. All’arrivo in Italia, trasferimento con nostro bus G.T. ai luoghi di partenza.
(se salti questo passaggio il tuo posto ti sarà assegnato e comunicato da un nostro operatore il prima possibile)
